Little talks - Of Monsters and men



Mia nonna ha passato gli ultimi anni di vita affetta dalla malattia di #Alzheimer.
Che c'entra?
C'entra che il testo di questa canzone mi riporta al periodo in cui le sue assenze mentali prendevano forma e lei tentava di contrastarle in un disperato ed inutile tentativo di aggrapparsi alla realtà.

Cercando un po' di interpretazioni della canzone, visto che non mi risulta ci siano delle "versioni ufficiali" , penso che siano tutte sbagliate.

La voce maschile è quella che non esiste, quella che sta solo nella sua testa, e lei è una persona che non riesce più a muoversi nella casa che fino a quel momento le era così abituale e confortevole. Sta perdendo il contato con la realtà e quella voce sarà la sua unica ancora di salvezza. Ma la porterà in un'altra dimensione: quella della malattia e della demenza.

Forse non è così, ma esattamente come di fronte ad un'opera di Pollock ci vedo e sono convinta di vederci un particolare significato così mirabilmente rappresentato e magari lui neppure ci pensava, colava il colore e basta, eppure io sarei disposta a pagare tutto l'oro del mondo per quel capolavoro e nessuno e nessuno mai potrà dimostrare che ho torto...così i #MonstersandMen hanno raccontato un pezzetto della mia storia e della mia famiglia.

Commenti