85 euro in più in busta paga: alla faccia del padrone!

E vai!
Se guadagni meno di 1500 euro al mese avrai 85 euro in più in busta paga.
In ufficio non si parla di altro, siamo tutti tragicamente coinvolti dalla SVOLTA BUONA presentata ieri dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi (i dettagli cliccando qui).


Io e i miei colleghi siamo i poveracci della classe NON dirigente di questo Paese, quelli che definiscono e realizzano strategie di comunicazioni da MIGLIAIA di euro e per i quali i lavori sono sempre senza budget (per approfondimenti sul tragico tema vedi #coglionino): quelli comunque sempre meno 1200 lordi. Per definizione. Mi sa addirittura per contratto...

Il gruppo dei più entusiasti (quelli a meno 800 al mese) si è appena andato a bruciare i primi 85 euro con un bel pranzo al ristorante! Alla faccia del padrone con le braccine corte che quando mi invita mi fa prendere un tramezzino o un'insalatina!

Alcuni (quelli a meno 900 al mese) hanno organizzato un giro di ciupiti al bar qua sotto.

Altri  (quelli del meno 1200 al mese) stanno prenotando le vacanze alle isole Cayman perché questi 85 euro in più andranno a costituire il fondo di un conto segreto che non rientrerà mai e poi MAI  in Italia.

Esulto di vero cuore.
Grazie Matteo!

Commenti