Una borsa perfetta: la marca è JLO

Tempo di saldi. Quest'anno mi posso concedere solo una borsa, per la precisione questa:

Collezione autunno inverno 2013 JLO


È una delle proposte della collezione autunno inverno 2013 di  JLO di Jennifer Lopez. L'ho acquistata da Upim e l'ho pagata 44 euro invece che 89.
Ho risparmiato?
No. Per il semplice fatto che 44 è il limite super massimo che mi posso permettere e che 89 euro per una borsa sono solo un ricordo di altri tempi. Molto lontani. Circa 2 anni fa.

Ma torniamo alla linea JLO.
È a suo modo LUSSUOSA.
E non è niente male. Davvero.
JLO è una linea che punta molto sul design e sul massimo che si possa ottenere da una manifattura che usa  il top dei materiali economici.
Il prezzo (scontato!) è un ottimo compromesso tra design e qualità.
Se l'avessi dovuta prendere, però, a prezzo pieno non lo so se l'avrei acquistata perché potendo spendere 89 euro avrei preferito un pezzo economico di un grande marchio.
Anche se acquistata da Upim, la borsa viene data nella busta rosa della linea JLO e non ho potuto trattenere uno WOW! quando la cassiera me l'ha consegnata.
Dentro belle rifiniture. Addirittura nella borsa ho trovato la sacchetta per riporla.
Francamente mi sono sentita fica quando sono uscita con quel bustone rosa.
Insomma: ho scoperto di essere il target perfetto (ma a prezzo scontato) della linea di Jennifer Lopez perché Jennifer ha risolto i miei problemi: la mia borsa deve servire per metterci dentro il pranzo che porto da casa; i documenti A3 quando vado dai clienti; deve essere adatta ad una cena di lavoro che non mi ricordo più da quanto tempo non faccio. Insomma, deve mascherare il mio misero stipendio da 838 euro al mese.

Tempo fa ho guardato qualche puntata del reality Fashion Style e la conduttrice non faceva che ripetere ai concorrenti  che "Questo abito deve costare poco ma sembrare lussuoso" e li spronava - con il consenso di tutti i giurati- ad inventarsi rifiniture di finto pregio o piccoli dettagli con l'unico scopo di FAR SEMBRARE l'abito lussuoso.
Ieri ho capito cosa intendeva.
Provando le varie borse di JLO, con tanto di poster di Jennifer che indossava proprio la borsa che avevo scelto io -certamente un segno!- , mi sono sentita a posto. Molto a posto.

Commenti