Vaccini: i buoni e i cattivi


http://www.vacciniamolitutti.it/index.html#04


Non ho personalmente il minimo dubbio sull'opportunità, per noi occidentali, di vaccinare i nostri figli.
E non ho alcun dubbio sulla necessità, senza il lusso della scelta, di vaccinare i bambini nei paesi in via di sviluppo.

Lavoro spesso per aziende farmaceutiche e mi capita anche di incontrare ONG che operano in paesi a rischio ed entrambi - con percorsi diversi- non hanno dubbi.

Mi raccontano, curiosamente entrambi in momenti e luoghi diversi e sono certa che tra di loro non si conoscano, che il morbillo in Ciad uccide migliaia di piccoli ogni anno - se non sbaglio il periodo di manifestazione della malattia inizia a settembre.

A volte mi trovo in mezzo a terribili dilemmi etici ma su questo tema non ho dubbi: i vaccini salvano la vita.

Commenti